Questa serie è ambientata in un mondo post apocalittico. La terra è stata devastata da calamità naturali che hanno sterminato l'umanità e l'hanno riportata ad un epoca pre-tecnologica. Vige la legge del più forte e della violenza.
In questo nuovo mondo il Defiance Motorcycle Club ha resistito e prosperato. Fondato da ex militari survivalisti, il Defiance si era preparato alla fine del mondo e quando il Caos era arrivato li aveva trovati pronti e aveva salvato le loro famiglie.
Ma la legge del Defiance è durissima e le donne sono considerate proprietà, sottomesse ai loro uomini, senza possibilità di riscatto perché lasciare il Defiance significa morte certa.
A questo stato di cose si ribella Tru Tennyson, bella intelligente e indipendente desidera un destino diverso da quello della madre, così fugge nel mondo esterno ..... anni dopo però sarà costretta a tornare per salvarsi la vita e a chiedere la protezione di Caspar il più violento e letale dei guardiani.
Defiance ricorda la serie cinematografica di Mad Max, il primo capitolo mi è piaciuto molto, peccato che in Italia la serie sia stata interrotta, probabilmente perché considerata troppo "brutale". Un vero peccato secondo me, merita davvero, spero che riprendano la pubblicazione in futuro.